Skip links
about

La storia
Chi siamo

peggion-about-1
peggion-about-2
peggion-about-1
peggion-about-2
peggion-about-1
peggion-about-2
peggion-about-1
peggion-about-2

1970

Durante gli anni della ripresa economica, Nilo Peggion prosegue la sua carriera come rappresentante, immergendosi con passione nel mondo dei colori e delle vernici e avvia la Vernici Peggion, servendo l’artigiano e l’industria.

1990

Dal 1998 la figlia di Nilo, Elisa Peggion, inizia a lavorare a fianco del padre, che gli trasmette nel tempo il suo forte entusiasmo e tutte le competenze acquisite in anni di esperienza.

2000

Dal 2002 anche Mario Lauretti, marito di Elisa, entra a far parte della Vernici Peggion. La squadra si allarga ancora e dal 2007 inizia un rapporto di collaborazione con Renner, azienda leader nel mercato internazionale.

2020

L’azienda festeggia i primi 50 anni all’insegna della continuità e del rinnovo di quella passione che Nilo Peggion ha saputo tramandare fino ad oggi. Grazie a Daniele Canella, sindaco del Comune di San Giorgio delle Pertiche, riceve un prezioso riconoscimento nell’ambito del Premio Canaroli per i 50 anni di attività.

oggi

Cinquant’anni di Esperienza

Mario Lauretti, dal 2002, rappresenta l'anima dell'azienda Vernici Peggion e con dedizione e passione promuove un'attività con oltre 50 anni di storia. L'amore per i dettagli, la professionalità e la costante ricerca della massima qualità nei risultati sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Grazie a queste, Mario offre ai clienti una garanzia di eccellenza e affidabilità.

50+
Anni di attività e di tradizione familiare
350k
Kg di materiale complessivo prodotto
100k
Kg di colore realizzati ogni anno